Leopoldo Freyrie
Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.
Mario Flavio Benini è sempre un passo avanti nel leggere i fenomeni di comunicazione legati alla cultura e al sociale. Oltre alla professionalità e competenza, nel suo lavoro sa sempre mettere la giusta dose di passione per le idee innovative e utili alla comunità.

Carlo Infante
Changemaker, president Urban Experience, performing media strategist.
Ho conosciuto Mario Flavio durante la prima onda delle ricerche applicate alle realtà virtuali. La sua peculiarità era nella strategia d'impresa creativa, fondamentalmente ludica, tant'è che ci siamo ritrovati più tardi a interagire nel campo dell'Edutainment: le pratiche ludiche-educative espresse dalla nuova spettacolarità multimediale. È su queste linee che ho lavorato con Mario su progetti come Vivacittà, una delle prime esperienze di weblog realizzato da bambini associato ad eventi sul territorio, e Kid-A il primo magazine multimodale (web+carta+territorio) con progetti dedicati alla network generation. Obiettivo dei progetti di Mario è sempre stato impiegare la comunicazione per offrire stimoli coinvolgenti, dando la possibilità ai ragazzi di approfondire, rispondere, interagire, esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo vere e proprie comunità di utenti.

Roberto di Puma
Director Publishing & Business Development presso Moleskine.
Mario Flavio lavora ad idee nuove ma soprattutto offre punti di vista nuovi e li traduce in gesti, progetti e azioni. Con garbo e capacità.

Patrizia Boglione
Creative Director McCann Erickson.
Ho conosciuto Mario Flavio lavorando su diversi progetti su nuovi media, bambini e adolescenti. Mi ha subito colpito il suo approccio creativo, visionario e costruttivo allo stesso tempo. Mario Flavio costruisce progetti con metodo e brillantezza di pensiero, mosso dalla passione e competenza. Sempre.

Fabrizio Bellavista
New Media & Research Specialist Istituto di Ricerca Emotional Marketing.
Considero Mario Flavio un precursore assoluto del concetto di rete declinato sul territorio: sono stato vicino a lui in più riprese mentre costruiva la prima web series italiana e forse europea, mentre costruiva importanti progetti che coniugavano i giovani, la rete e il territorio o muoveva idee trasversali a nazioni, settori e target.

Cinzia Moretti
Editorial Manager / Social Media Strategist.
Mario Flavio è certamente uno dei maggiori esperti in Italia riguardo a cosa è - e a cosa sta diventando - la comunicazione. Ne sono testimoni i meravigliosi, immaginifici lavori che portano la sua direzione creativa.
E Mario porta tutto questo, con generosità e passione, nell'insegnamento, aprendo ai suoi studenti le porte al nuovo, alla sperimentazione di nuovi modelli, all'ibridazione dei linguaggi.
È stato per noi, nell'ambito del Master in Comunicazione e Marketing Communicactive - il valore aggiunto: quello che trascina la classe, quello che fa veder oggi cosa domani sarà.
Mario Flavio è un docente e un creativo straordinario.